Richiedi Preventivo Gratuito:
MASSERIA POSTA DI MEZZO
STORIA
Nel cuore della Puglia più verace, circondata da campi che sembrano infiniti, guardata dall’alto di Castel del Monte, Masseria Posta di Mezzo nasce ad Andria nel 1600. Una antica stazione di posta la cui missione è stata quella di accogliere i pastori e le greggi in movimento sulle vie della transumanza, sulle quali tutt’ora si trova , offrendo ristoro a viandanti e pellegrini. Una struttura oggetto di restauro e perfettamente recuperata in tutti i suoi ambienti, iconico e magnifico esempio di paesaggio tradizionale, autentico ma perfettamente declinato al contemporaneo, nei servizi curati e di altissimo livello.
RICEVIMENTO DIURNO
Il perfetto incanto tra antico e contemporaneo. Grazie all’equilibrio tra le forme pulite dell’architettura originaria e l’opera di restauro, la sala preserva gli ambienti preesistenti e li trasforma in eleganti e versatili. La pietra bianca a vista, nella sua purezza rustica, conferisce alla struttura luminosità e ariosità naturali, rendendola essenziale ma ricca di comfort.
L’ATMOSFERA SERALE DELLA CORTE
Tre ettari di giardino sul cui sfondo si erge l’ottagono di Castel del Monte. Immerso tra gli ulivi e tra i profumi di erbe e piante mediterranee, lo spazio esterno consente di modulare a proprio piacimento qualsiasi fase del ricevimento o l’intero ricevimento stesso.
I GIARDINI..
I giardini e la piscina con i bagliori delle sue acque, consentono di rendere magico il taglio della torta nuziale e frizzante il party che conclude il matrimonio. Un paesaggio inoltre, che nei suoi colori diventa scenario perfetto anche per lo shooting degli sposi.